Testimonianze (I)

Conosco Marcello Polacci da oltre mezzo secolo e posso dire a ragion veduta che il suo amore per l’arte, pittura e scultura, ha caratterizzato la sua vita non meno del suo impegno professionale di medico. In tutta questa nostra lunga amicizia, difatti, ogni volta che ci si incontrava si finiva a parlare prevalentemente di arte e di artisti.
E sono lieto di poter rendere questa piccola testimonianza su questo amore per l’arte di Marcello che via via si è esplicato in varie forme e direzioni, a cominciare dal gusto di raccogliere opere con la passione del collezionista per poi passare a gestire con la moglie Adriana una piccola galleria fortemarmina dove ha organizzato mostre soprattutto di disegni e opere grafiche di artisti importanti, pittori e scultori, del Novecento italiano. E poi ancora come direttore della Galleria Comunale d’Arte di Forte dei Marmi per la quale ha curato rassegne significative di cui ancora oggi è interessante consultare i cataloghi.
E ora che dall’interesse per l’arte altrui è passato a una propria difficile attività creativa, affettuosamente gli dico: buon lavoro Marcello.

Massimo Carrà

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: